L'associazione
Gli eventi
Oggi si parla di
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

L'associazione "Gli Amici della Vista" nasce con l'ambizione di svolgere una azione di sensibilizzazione sui temi della vista e mettere in campo azioni che possano prevenirne la perdita.

Soci, semplici cittadini, professionisti, operatori del settore, sono persone con storie, sensibilità, competenze e saperi diversi, tutti però accomunati da questo obiettivo comune.

L’associazione, per raggiungere questo ambizioso fine, si propone di svolgere campagne di sensibilizzazione sulla popolazione, perché molte malattie della vista sono ignorate e purtroppo non è diffusa la cultura della loro prevenzione. Siamo consapevoli che la conoscenza delle malattie oculari è molto importante e un'adeguata prevenzione può aiutare a prevenire gravi conseguenze visive.

Gli Amici della Vista” si prefigge di progettare anche campagne di screening, perché la diagnosi precoce è molto importante. L’associazione vuole effettuare azioni che possano essere utili alla salute pubblica, come per esempio la raccolta fondi per acquisire strumenti o finanziare ricerche nel settore della visione. Gli obiettivi sono ambiziosi, ma molto importanti.
Crediamo che la nostra associazione possa svolgere un ruolo importante affinché il diritto alla salute, sancito dalla nostra Costituzione, sia sempre più vicino ad essere applicato.

Site Map